Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

24/12/13

Avvento 2013

Ciao a tutti. 


A scrivere questo post siamo io e M.. Lui il braccio ed io la mente. Io a Londra, lui in Italia. Io che butto giú il testo con lo smartphone, lui che lo pubblica con le foto, dal computer.

Alla fine, da questo post, in cui davo l'ultimatum al mio pc, non sono piú riuscita a scrivere, proprio perché questo ha deciso di lasciarmi definitivamente. Stavolta non l'ho nemmeno portato a far vedere, ho gettato la spugna. Cosí, dopo non poche indecisioni sul cosa e dove prendere, assieme al quanto spendere, uno dei begli Asus N550 ha preso dimora da me.
Il tempo è trascorso e non sono riuscita a preparare il post col tutorial delle scatoline di Tic Tac, promesso a Chiara. Avevo anche creato tre scatoline e scattato le foto (seppur pessime), ma non ho avuto il tempo materiale di prepararle per la pubblicazione. Nel frattempo, ho lavorato e preparato pure una presentazione per un esame dell'università... E poi, dovevo partire per Londra. Insomma, tempi morti non ce ne sono stati.
Mi dispiace solo di non aver tenuto fede alla parola data. Anche questo post, lo faccio pubblicare da M., perché altrimenti poi non avrebbe piú senso... Sí, perché avevo creato un calendario dell'avvento e, con oggi, l'avvento finisce. Il progetto finale mi ha soddisfatta parecchio (anche il tempo su cui c'ho lavorato su è stato parecchio)... Ho creato una scatola, con dei divisori e dei coperchietti per ogni vano. Le porticine dei cassetti sono decorate in modo piuttosto simmetrico: tre motivi con carta patterned, tre tipi di embossing inchiostrati d'oro, tre punchate diverse (l'omino di pan di zenzero, l'alberello, la stella). Tre sono anche i modi di aprire gli sportellini: con un fiocchetto, con un fermacampione, con un bottoncino con finta cucitura. Sopra la scatola, una scritta tridimensionale, grazie al biadesivo spessorato, è decorata con perle adesive che riprendono quelle usate su due delle punchate e con fiocchi di neve dorati che richiamano la punchata della stella.


Le foto forse non rendono troppa giustizia, ma dal vivo è proprio coccolo!



Per M., che ha collaborato a questo post: avvento raddoppiato, cassettini riempiti una seconda volta! A Natale si è tutti piú buoni!

Auguri a tutti.

1 commento:

  1. Ma i cassettini si aprono a ribalta...! Che bello e quanto lavoro!

    RispondiElimina

Commenti