Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

14/04/13

Pasqua 2013

Dopo un lasso di tempo non indifferente, sono di nuovo operativa su questo blog. E finalmente posso comunicarvi che RI-HABEMUS COMPUTER! M. potrebbe anche chiamarsi Harry Potter d'ora in poi, viste le magie che sa compiere. Certo è che non so quanta vita possa avere ancora questo mio caro, vecchio, lento, portatile del 2006. Nel corso degli anni ha dovuto subire la sostituzione delle cerniere dello schermo, innumerevoli formattazioni, il rimpiazzo della batteria, l'acquisto di un nuovo alimentatore e ancora necessita di riparazione alle porte usb e allo slot della memory card: qualunque cosa inserisca, tende a rovinarla. Mi ha bruciato svariate memorie della fotocamera, facendomi perdere parecchie foto dal 2008 in poi, a partire dalle foto delle mie vacanze a Stoccolma... Per non parlare dell'Hard Disk. Urge ancora un'occhiatina alla ventola o a non so che, perché si surriscalda davvero troppo e si spegne da solo, per prevenire l'autoesplosione. Insomma... Ce la stiamo mettendo tutta a tirare avanti, io e lui, ma ce n'è sempre una qui. 
Eccezion fatta per la comunicazione di servizio di marzo, non aggiorno queste pagine, con qualcosa di creativo, da febbraio. E ne ho preparate di cose nel frattempo. Non so se ci sarà l'occasione per pubblicare tutto, perché ormai ci siamo già lasciati alle spalle da tempo la festa della donna, ad esempio... Riprendo con un post pasquale, ché di Pasqua siamo ancora piuttosto "freschi", o perlomeno, io ho ancora un sacco di cioccolata dell'uovo nella credenza e sento, così, ancora il clima della festa nell'aria. La mia Pasqua creativa è stata un vero tripudio di animali da cortile. Ve ne mostrerò alcuni oggi e spero di riuscire a mostrarvene altri nel prossimo post. Il problema è che, nell'ultimo periodo, le giornate sono state così uggiose e piovose che le foto delle creazioni che rimando di mostrarvi, sono pessime. Quindi, staremo a vedere se le correzioni di luci, ombre e colore possono salvarle o se, invece, vi dovrò rinunciare.

Ma iniziamo con questi animaletti da cortile, che dite? Ecco, subito pronti, per voi, due coniglietti che si guardano come per darsi un bacino. Inutile dire che questi erano per M.



Si intravede anche una colombina, che fa molto Pasqua.



Con i coniglietti nei paraggi, non poteva di certo mancare una carota... A guardia della carota porta ovetti di cioccolato, stava un fiero galletto. Eccolo:



Il galletto di cui sopra non poteva non avere delle gallinelle da corteggiare. Ve le presento: anch'esse porta ovetti, con tanto di paglietta su cui covare.


Si sa, da cosa nasce cosa... Con il galletto e le gallinelle, ci dovevamo anche aspettare i pulcini. Ce n'è uno che, becco all'insù, trotterella, allegro e spensierato, su un prato di carta crespa.


Ma ce n'è un altro che si dà un tono e, con un certo contegno formale, si è messo il papillon ed è pronto a recapitare dei soldini...



Peccato che gli altri due coniglietti del cortile abbiano fatto i timidi e si siano nascosti dietro a foto sfocate! Speriamo di riuscire a recuperarli con qualche piccolo fotoritocco. ;-)

Vi ringrazio per la paziente attesa di questo nuovo post. Ringrazio anche chi mi ha scritto privatamente per avere mie notizie, chi mi ha dato fiducia e, nonostante la temporanea assenza, si è iscritto a questo blog, e ringrazio, infine, chi mi ha conferito dei premi, anche se quasi due mesi fa ormai. A tutti voi, auguro di aver trascorso una lieta Pasqua.

6 commenti:

  1. Ciao Sara, quanti e che bei lavori pasquali!
    Son contenta che tu sia tornata sul blog!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio'! Stavolta sarò più presente, ho qualche lavoretto pronto ad uscire!

      Elimina
  2. Ma queste creazioni sono fantastiche!!! Certo che il tuo pc, più che di assistenza, avrebbe bisogno di un esorcismo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Manuel l'ha restaurato, per quel che può... Speriamo duri ancora un po'!

      Elimina
  3. Queste idee mi piacciono un sacco, la carota è deliziosa (l'hai realizzata con una fustella?) Bravissima
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! La carota è fustellata ;) Ma è quella che meno mi convince, perché la punta restava aperta...

      Elimina

Commenti