Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

07/01/13

Segnaposto S. Silvestro

Avevo già anticipato che dovevo mostrarvi i segnaposto realizzati per il cenone di S. Silvestro, così eccomi qui. C'ho messo un bel po' a prepararli e, anche se le foto sono sempre quel che sono, costituiscono un piccolo orgoglio, sia per il successo riscosso, sia perché piacciono anche alla sottoscritta. Dal vivo sono davvero "esplosivi" (vedere tappo della bottiglia) e "molleggiati" (vedere la struttura). 

Qualche informazione pratica: per lo stappamento ho usato del fil di ferro, incollato con Collaprene e un filo di nastro adesivo, per sicurezza. Le palline sono lenticchie secche (portano fortuna, no?), incollate con Vinavil e spruzzate di vernice trasparente opaca. Tutto il resto è incollato con la colla a caldo. Un'informazione importante: mai mettere la colla a caldo dietro le etichette Dymo: fa sì che l'embossatura svanisca e la scritta si cancelli (anche se c'è uno strato di cartoncino a dividere colla ed etichetta). 

Il gruppetto:


Il primo piano:


La struttura:


Sono curiosa di vedere anche altri tipi di segnaposto, quindi, se ne avete realizzati, pubblicate anche voi! Nuove idee non guastano mai! ;)

Alla prossima!

5 commenti:

  1. Dei segnaposti molto originali e la loro struttura è davvero carina! Complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara,
    in questi giorni di festa sono stata assente, così ho spulciato per benino i tuoi ultimi post e devo dire che hai realizzato dei lavori veramente molto belli.
    Sinceramente non saprei quale scegliere, ma per una super golosa come me, il calendario dell' avvento ha preso la medaglia d'oro.

    RispondiElimina
  3. bellissimi ed originali! anche queeli del post precedente!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille a tutte! Mi fa piacere vedere che riscuotono successo! :)

    RispondiElimina
  5. era un po' che non passavo e tu...hai lavorato tantissimo e fatto delle cose veramente belle !!!
    buona domenica!
    giusi

    RispondiElimina

Commenti