Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

23/12/12

Calendario dell'Avvento

Oggi ho un bel po' di foto da farvi vedere. Vi devo, infatti, mostrare il calendario dell'avvento che ho fatto per M. e che non ho pubblicato subito perché volevo mostrarvelo per intero. Essendo che ogni domenica era prevista una sorpresina diversa, ho deciso di pubblicare il tutto proprio l'ultima domenica.
Tutto parte da qui: una scatola. La decorazione è molto semplice, ma rispecchia il tema binario del mio calendario dell'avvento. L'intero calendario, infatti, è basato sul due: due i motivi principali (la stella e l'albero), due i colori accesi (il rosso e il verde), due le decorazioni delle prossime scatole (fiocchi di neve e palline di Natale).


Ma guardiamo il contenuto di questa prima scatola.


Ci sono i pensierini per ogni giorno dell'avvento, tranne le domeniche. Vi mostro nel dettaglio in cosa consistono: si tratta di mini borsine porta caramelle. Sono proprio microscopiche, non vi dico la fatica che ho fatto per trovare della caramelle adatte! Come vedete, il rosso/il verde e la stella/l'albero si alternano continuamente.




Questi i regalini per i giorni non festivi dunque. Le domeniche hanno avuto un trattamento speciale. Ecco allora che alla scatola di partenza se ne sono affiancate altre quattro. Qui comincia anche l'alternanza fiocchi di neve/palline di Natale:


Andando nel dettaglio... Domenica 2 dicembre:



Domenica 9:



 Domenica 16:




Ed infine oggi, domenica 23:



E siamo giunti alla fine! Che impresa! Sia la realizzazione, sia le foto. Anche con questo lavoro partecipo al Contest di Gemma:


A presto,
Sara

4 commenti:

  1. Allora... Hai fatto tutto questo lavorone e tutte queste meraviglie così ben fatte e speciali perchè questo calendario dell'avvento durerà 10 anni, vero???????? Non posso credere che tutto finirà nella raccolta differenziata...... :-((
    Non voglio nemmeno pensarlo!!!
    Comunque sei stata fantastica e colgo l'occasione per farvi i miei più sinceri auguri per le prossime feste!!
    Kissssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. E chi l'ha detto che finirà tutto nella raccolta differenziata?
    Ho in mostra in camera ancora il pensiero creativo di Sara della Pasqua di 2 anni fa. :-) (e tante altre cose creative di altrettante occasioni)

    RispondiElimina
  3. Che bellissimo calendario natalizio! Quindi lui doveva cercare il sacchettino con la data del giorno? Ps quando vi sposate voi due? Siete una coppia dolcissima e bella! Auguri di buon natale a tutti e due! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Che carino il commento di Manuel! :)
    Grazie di aver partecipato al mio contest con questo complesso lavoro.
    Ancora mille auguri di felice Natale!

    RispondiElimina

Commenti