Ciao a tutti! Come ve la passate? Avete fatto qualcosa di speciale oggi? No?! Come sarebbe a dire "no"? Come sarebbe a dire "perché"? Oggi è una giornata da ricordare perché è il 10/11/12! Toccherà aspettare un anno per avere un'altra sequenza. Questa giornata mi è particolarmente cara, non solo per la curiosa combinazione di numeri... Ma ogni spiegazione (e foto) arriverà a tempo debito. ;-)
Il tempo per creare, comunque, è sempre quello che è. Quando si esce la mattina e si torna la sera, è veramente difficile trovare la forza per riuscire a gestire tutto e tutti. E lo studio, e il lavoro, e il treno, e le ripetizioni, e il nuoto, e la famiglia, e le persone intorno, e il dottore, e le mail, e questo, e quello... Aiuto! Non ho ancora iniziato a prepararmi al Natale, tra l'altro. Ma ce la farò! All'ultimo, come sempre. Raggiungendo i massimi livelli di ansia creativa.
Oggi ci ritroviamo con una Scrappidea che vuole solo dare un piccolo consiglio. Non mi riferisco tanto a tutti quelli che sono già "creativi inside": i vostri blog già testimoniano come prepariate tutto con cura e con affetto. Quel che voglio dire oggi è che, a mio avviso, un regalo si presenta bene a due condizioni:
- se accompagnato da biglietto (non solo fatto a mano, ma se lo fosse, ancora meglio);
- se contenuto in un bel pacchetto.
Anche il pacchetto vuole la sua parte, insomma.
Potete immaginare il mio disappunto quando, in un negozio (le foto faranno pubblicità occulta, amen), mi hanno fatto il pacchetto che vedete qui sotto.
Alla faccia del minimalismo. Per un regalo da più di cento Euro, potevano anche permettesi un fiocco, dico io. Vabbè... Ma poi, vuoi non mettere abbellimenti? La carta alemeno, mettila ben tesa!
Non mi ci è voluto molto a ribaltare le sorti di questo pacchetto. Sono andata a casa e con due colpetti di Big Shot, un fiocchetto e qualche puntino di colla a caldo qua e là (a sistemare anche le pieghe della carta), il gioco era fatto! Non ci vuole tanto, no?
Ci risentiamo presto. E mi raccomando, ricordatevi dei pacchetti, che tra poco sarà Natale!
Hai proprio ragione, alle volte basta poco per far cambiar faccia ad un pacchetto.
RispondiEliminaAccidenti!!! Un cambiamento da così a così ( gesto con le mani per intenderci) i miei complimenti brava. È un fiocco davvero originale e diverso da tutti gli altri!! Un abbraccio
RispondiEliminaHai reso questo pacco molto elegante.brava!Certo che in quel negozio farmi il pacco regalo ci penserei prima.... tre volte.Piutosto mi faccio dare la carta e faccio da sola,come alla fine hai fatto tu.
RispondiEliminaGrazie Sara per i tuoi complimenti ma tutto perche' ho sbagliato le foto e non ho pubblicato il retro delle cartoline ricevute, vedrai che belle ora che le ripubblico!!!
RispondiEliminaBellissimo il tuo pacchetto, gli hai dato nuova vita con un tocco di eleganza unico!!!
Ciao un abbraccio Gio'
Come l'hai rivisitato bene! Ora sì che è un bel pacco elegante e con personalità! :)
RispondiElimina